Contatto immediato: 3477362958

 

La Pergotenda® è un'interessante evoluzione tecnologica che trae ispirazione dalle verande e dai pergolati.

Col termine pergotenda si definisce quell'elemento che migliora la fruizione degli spazi esterni e che ha caratteristiche di solidità e di durevolezza nel tempo. La pergotenda, a differenza del semplice pergolato, non deve avere i tre lati aperti o la parte superiore. Questa caratteristica è molto importante e ha permesso la sua grande diffusione commerciale e preferenziale.
Di fatto, la caratteristica principale non è la struttura, ma la tenda o gli elementi che permettono la protezione dai raggi del sole e dagli agenti atmosferici.
La pergotenga, così come pergolato e verande, non costituisce un'opera edilizia e pertanto anch'essa non richiede rilascio di titolo abitativo.
La Pergotenda Corradi è un sistema di copertura brevettato con funzionamento ad impacchettamento e scorrevole. I materiali offrono una livello qualitativo eccellente, affiancati dalle ultime ricerche tecnologiche, di mercato e da un design innovativo, al passo coi tempi.

La personalizzazione è una grande caratteristica che permette di avere modelli davvero unici. E' un prodotto completamente Made in Italy e offre 5 anni di garanzia.

L'installazione della Pergotenda in alluminio prevede diverse opzioni: per esempio, può essere fissata a muro o possedere un sistema autoportante. La parte superiore può essere installata in due varianti: inclinata o in piano. I lati possono essere aperti o chiusi con il sistema Ermetika®, con porte scorrevoli e altri optional.

Le Pergotende sono brevettate e testate per proteggere dai raggi UV, essere impermeabili e resistere alle intemperie.

Se siete amanti dello stile classico, antico e degli oggetti in legno, allora la Pergotenda in legno è la soluzione che si adegua alle vostre esigenze. Il legno viene accuratamente preparato e trattato per divenire antimuffa e antitarlo. Anche gli inserti di assemblaggio come viti e tasselli sono trattati e in acciaio inox, questo per prevenire future ossidazioni nell'arco del tempo.

La struttura esterna di questa pergotenda è in legno lamellare, si adatta facilmente ai vari stili edili e architettonici, soprattutto grazie alla vasta gamma di colorazione che permette un ulteriore grado di soddisfazione e completezza.

Un'altra caratteristica è la possibilità di realizzare progetti completamente fatti su misura, per poter soddisfare ogni utente e ricoprire anche grandi spazi.

Il tessuto Eclissi® è sicuramente un componente valido; non è una semplice stoffa. Infatti, è caratterizzato da ben tre strati di spessore che ne permettono un'eccellente impermeabilità, ottima resistenza alle intemperie e grande protezione dai raggi del sole.

Notevole punto di forza sono la grande praticità e facilità con cui si possono eseguire opere di manutenzione.

Infine troviamo la Pergotenda Helyos. A differenza delle due versioni citate precedentemente, la Helyos si contraddistingue per una caratteristica importante, situata nella parte superiore. Questo modello è infatti dotato di lame in alluminio, dalla forma convessa che ne migliorano la resistenza ai pesi e la rigidità. Sono inoltre fornite di doppie guarnizioni che in caso di maltempo garantiscono un'impermeabilizzazione eccellente. L'acqua non sosta nella parte superiore, ma viene incanalata e termina in convogliatori laterali che, successivamente, la smaltiranno all'interno dei pilastri. Le lamelle in alluminio vengono comandate elettricamente a subire un movimento di 120°. La caratteristica interessante, però, è la completa gestione del movimento: essa infatti si muoverà a vostro piacimento, permettendovi così la gestione completa della luminosità e dell'aereazione da voi gradite.

Caratteristica importante per l'nstallazione, elemento di distinzione con le altre versioni, è la parte superiore che può essere montata solo in pozione piana.
Tra i molteplici componenti installabili separatamente vi è anche un impianto di illuminazione modulare. Il montaggio della Pergotenda Helyos è modulabile e realizzato su misura, per concedervi la possibilità di essere progettato e assemblato su ampi spazi.
La struttura offre una buona scelta di colorazioni, così come la parte di alluminio verniciabile, in questo modo avrete un prodotto perfetto predisposto per adattarsi ad ogni situazione e ambiente.

Tutti e tre i sistemi possono essere dotati di altri componenti aggiuntivi e opzionali. Ad esempio, potrete installare elementi riscaldanti, per permettervi di godervi le serate in giardino anche durante i mesi più freddi. Se invece amate i paesaggi o volete gustarvi la pioggia battente sui vetri, allora potrete installare una vetrata panoramica. Successivamente, con l'arrivo dell'estate, vi basterà sostituire tutto con delle comode zanzariere che vi garantiranno la vostra visione panoramica, proteggendovi brillantemente dai fastidiosi insetti, senza però limitare la brezza estiva.

Potrete così trascorrere serene giornate con gli amici senza dovervi preoccupare di utilizzare prodotti nocivi o insetticidi.

Grosso Tende S.r.l.
NICHELINO - Tel. 011 6271238 - 011 6273231
TORINO - Tel. 011 4552853 - 011 4551981
PINEROLO - Tel. 012 1372712
Sito web: www.grossotende.it





A Nichelino, Pinerolo e Torino puoi acquistare le tue pergotende da Grosso Tende. Tel. 011 6271238 - 011 627323.

Sito web: www.grossotende.it